Invia proposte

Il sito web dell'Atlante del Lavoro e delle Qualificazioni è stato pubblicato in versione testing. Qualunque problema venga rilevato in fase di navigazione potrebbe essere utile per l'ottimizzazione di questo strumento. Invia i tuoi suggerimenti per migliorare la navigazione del sito compilando questo form.

Scrivi brevemente la tua proposta.

A conclusione della fase di testing questa funzionalità potra essere utilizzata per inviare proposte funzionali all’aggiornamento e allo sviluppo dell’Atlante del Lavoro. Per l’invio delle proposte sarà necessario compilare un format che sarà reso disponibile online a conclusione appunto delle fasi di testing.

Le proposte inviate saranno analizzate dall’Inapp sia sulla base di criteri formali (tali criteri sono stabiliti nell’Allegato 4 del Decreto interministeriale del 30 giugno 2015) sia sulla base di criteri metodologici e di contenuto (con riferimento agli Allegati 1, 2 e 3 dello stesso Decreto interministeriale).

Le istanze presentate all’Inapp ritenute coerenti con i criteri precedentemente richiamati, verranno poste all’attenzione del Gruppo Tecnico composto da Ministero del Lavoro e regioni al quale spetta la formale approvazione. In caso di approvazione il Ministero del Lavoro convoca le parti economiche e sociali per acquisirne il parere di merito e successivamente l’Inapp provvede all’aggiornamento.